Impianti dentali

Impianti dentali – Il futuro

E ‘facile capire perché gli impianti dentali sono diventati molto popolari ai giorni d’oggi.

Implantologia è ormai più che affidabile, offre una maggiore flessibilità per quanto riguarda la possibilità di trattamento, e può dare ai pazienti una dentatura nuova e funzionale in  un’ora con il minimo disagio e dolore usando  un anestetico locale con o senza sedazione cosciente.

Ad oggi con la nuova tecnologia, si può sostituire un singolo dente o l’intera arcata superiore o inferiore.  Questo li rende la scelta ideale per le persone che hanno perso un dente o più denti a causa di malattia parodontale, un infortunio, o per altre ragioni.

A differenza di protesi tradizionali e ponti che si basano sui denti vicini per il sostegno, gli impianti dentali si integrano con l’osso e i denti sani  devono essere distrutti per accoglierli. Ciò si traduce in un aspetto migliore, un sorriso più naturale, e una maggiore fiducia in se stessi.

Dal momento che sono ancorati saldamente alla mandibola, gli impianti dentali migliorare anche la masticazione e danno la possibilità di mangiare qualsiasi cosa , infatti consentono di consumare i cibi preferiti con comodità e sicurezza.

Praticamente chiunque con dei denti mancanti può ottenere un impianto dentale, basta che lui o lei siano in buona salute e con abbastanza osso mandibolare per l’impianto , se no bisogna affidarsi alla tecnica di implantologia zigomatica , infatti oggi  quest’ultimo motivo non dovrebbe essere un problema  in quanto  questi  modelli di impianto sono più lunghi e si vanno ad avvitare direttamente all’osso zigomatico.

L’unica cosa preoccupante oggi e  l’uso improprio degli impianti dentali da parte di alcuni dentisti che fingono di essere esperti.

Non tutti i dentisti possono eseguire un intervento chirurgico,  è per questo importante controllare le credenziali della persona.

Una rivista Americana  ha detto che il 90 per cento dei dentisti Americani che si definiscono “implantologi” hanno frequentato solo brevi corsi nel week-end, e che sono così,  tutto tranne che esperti. Per proteggersi da questi “pseudo-implantologi,” non vergognatevi a chiedere al vostro dentista il curriculum di formazione professionale.

Per le persone senza denti che vogliono mangiare, parlare, parlare, e vivere normalmente,  gli impianti dentali sono la risposta.